I nostri punti di forza

Lo staff da molti anni frequenta corsi con dermatologi, tricologici e naturopati.
Per questo è un team preparato professionalmente a consigliare percorsi migliorativi per le problematiche di cute e capello, più consoni alle esigenze di ogni cliente, con un’occhio sempre accorto nel suggerire prodotti alimentari e di vario genere, che vanno ad enfatizzare le cure cosmetiche proposte.

I nostri punti di forza

Anomalie fibra

Anomalie fibra - Salone Rosanna

Ideale per capello fine, indebolito o senza volume

Liquido all’acido ialuronico per creare un’effetto riempitivo e rimpolpante

Tre prodotti che lavorano in sinergia per iniettare all’interno dello stelo un collagene cheratinico altamente ricostruttivo

Apportare una profonda idratazione mentre si illumina la fibra con il riflesso di colore desiderato

Massima morbidezza e setosità immediata

Consigliata nei periodi pre, durante e post estate perché all’interno contiene il filtro UVB (protettivo specifico per i periodi di caldo)

Anomalie della cute

Anomalie della cute - Salone Rosanna

Riequilibrante istantaneo del PH e attivatore della microcircolazione cutanea. Una diagnosi professionale e questo siero sono alla base di qualunque percorso curativo che andremo a fare…

Sono anomalie di diversa origine, natura e sfogo ma che in comune, hanno una desquamazione fastidiosa, pruriginosa e antiestetica creata da una micosi (fungo).
Vengono quindi trattate con bagni e lozioni contenenti un’antibatterico che va ad eliminare la micosi, il prurito e “l’effetto neve”, vanno a ripristinare l’equilibrio cutaneo e a ridare “ossigeno” al bulbo pilifero.

Problematica molto ostinata.
È spesso legata a un’infiammazione del fegato, del colon, da un cambio ormonale o da un’alto livello d’inquinamento nella zona in cui uno risiede.
Manifesta un’effetto “cordella” lungo i capelli, non bella da vedere, ma il problema maggiore rappresenta il soffocamento del bulbo pilifero, che a lungo termine crea prima una miniaturizzazione della fibra (assottigliamento) e poi la caduta definitiva del capello con relativa cicatrizzazione totale del bulbo.
Questa anomalia viene trattata con bagni e lozioni astringenti che vanno ad asciugare le ghiandole sebacee sottocutanee.
In questo caso consigliamo anche accorgimenti alimentari per purificare un po’ tutto l’organismo.

Anomalie causate da un’infiammazione locale e da una microcircolazione sanguigna lenta.
Spesso a soffrirne sono persone che hanno un’incarnato candido o rossastro con pelle molto delicata (a volte foruncolosa).
Anche la sensibilità del soggetto alle allergie ambientali o alle intolleranze alimentari comporta un maggior rischio d’infiammazione e irritazione della cute.
Queste problematiche vengono trattate con bagni e lozioni a base di lavanda, camomilla, germe di grano e calendula.
Queste piante hanno un’azione dermo-calmante che va a creare un’effetto di benessere e sollievo immediato.

Massima morbidezza e setosità immediata

Questa anomalia si presenta a causa di una scarsa idratazione derivante dall’interno.
Spesso non causata solamente dal bere poco acqua ma anche dalla mancanza di certi alimenti che contengono proteine e vitamine che sono indispensabili al nostro organismo per mantenere lo strato cutaneo di tutto il corpo idratato, elastico e giovane

Si suddivide in 2 macro categorie:
- Caduta temporanea
- Caduta permanente

La caduta temporanea può essere causata da molti fattori come: muta stagionale (primavera – autunno), stress, cure farmacologiche o chemio e radio terapie, disfunzioni ormonali, anemia, cambi alimentari (diate drastiche o non adatte) o ostruzione cutanea di sebo o desquamazione.
La caduta permanente più frequente è quella androgenetica o da invecchiamento. Si manifesta in un lungo periodo di tempo nel quale si può agire per attenuare il problema.
Le meno frequenti, invece, hanno uno sviluppo estremamente veloce (anche in una notte). Solitamente partono a chiazze localizzate ma che nel giro di poco si possono amplificare le aree fino a raggiungere la totale calvizia. I fattori che scatenano questa caduta sono:accumulo di metalli nel sangue e nel corpo, trauma o forte stress improvviso, batteri o lichen localizzati da tempo nel corpo o nella pelle.
In tutti i casi di caduta del capello il primo passo da fare per provare a rallentare o a eliminare il fattore è una buona e pronta diagnosi, con cui l’esperto diagnostica la natura della caduta e valuta la cura adeguata sia per via cutanea che per bocca.

Tutti i nostri prodotti usati per le varie anomalie sono senza parabeni e a base di principi attivi naturali estratti direttamente dalle piante.

Scegli il meglio per i tuoi capelli!